Tag selezionato: tumore

La runner Gabe Grunewald ha perso la sua gara più difficile, quella con la malattia, dopo dieci anni di coraggiosa lotta. E' morta a 32 anni, nella sua casa di Minneapolis, la mezzofondista statunitense che dal 2009 lottava con coraggio e forza di volontà contro la malattia, continuando a gareggiare. 

Di fronte a una diagnosi di tumore al seno avanzato le donne hanno bisogno di trovare nuovi equilibri attribuendo significati diversi alle principali sfere della vita – quali amore, amicizia, famiglia e lavoro - e soprattutto al tempo che le scandisce. Da questo assunto nasce ‘È tempo di vita’, la campagna di informazione e sensibilizzazione.

Si chiama “MeV” ed è un cane supereroe. Una modalità giocosa per spiegare il trattamento di adroterapia ai bambini colpiti dal cancro e per regalare un sorriso prima e dopo le terapie.

Il runner che da anni combatteva contro un cancro si è spento all'età di 46 anni. E' stato il primo atleta italiano malato di tumore a partecipare alla Maratona di New York.

Il prossimo 18 gennaio LILT Milano celebra la Giornata del Volontario, giunta alla 34esima edizione che si terrà presso il MICo di Fiera Milano Congressi.

Ad ottobre, mese dedicato alla prevenzione del tumore del seno e alla cultura della prevenzione, arriva l’ottava edizione di Frecciarosa. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e IncontraDonna onlus, con il patrocinio del ministero della Salute e la partecipazione di Farmindustria, si tingono di rosa viaggiando sui convogli di Trenitalia.

Assegnato al Premio Nobel della Medicina all’immunologo Usa James Allison e al giapponese Tasuku Honjo, per i loro studi sulle terapie anticancro basate sulla regolazione del sistema immunitario.

L’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (AIRC) ha diffuso le ultime stime sull’incidenza di cancro nel mondo. Ha infatti redatto il rapporto Globocan 2018 che fornisce una stima di incidenza e mortalità da cancro in 185 paesi per 36 tipi di tumore.