Non è una minaccia per la linea ma al contrario può aiutare a bruciare calorie. E poi contribuisce a ritrovare il relax, combatte l’ansia e ha una preziosa funzione antiossidante.

L'olio di frittura usato più volte può essere molto nocivo per la nostra salute. Può favorire la proliferazione delle cellule tumorali. A dirlo uno studio condotto sui topi dai ricercatori dell'Università dell'Illinois, pubblicato sulla rivista Cancer Prevention Research.

Non solo per stuzzicare il palato, ma anche la curiosità per l’originale evento che si terrà a Siracusa il 31 marzo e il 1° aprile 2019 presso il Grand Hotel Minareto.

Grande successo di pubblico per tutte le degustazioni organizzate ieri da Olio Capitale. A partire da quelle della mattina dedicate all’abbinamento extravergine-cioccolato, presentato dal maestro cioccolatiere Giuseppe Faggiotto. Protagonisti il cioccolato e l'olio extravergine d'oliva.

I giovani chef dell’Alpe Adria hanno firmato  a Olio Capitale il primo “Manifesto dell’olio extravergine d’oliva”. Un vero e proprio evento internazionale realizzato da Olio Capitale in collaborazione con l’associazione Jeunes Restaurateurs d’Europe (Jre) e lo chef stellato Emanuele Scarello

Olio Capitale, il salone degli extravergini tipici e di qualità in programma fino a lunedì 18 marzo 2019 alla Stazione Marittima di Trieste con orario continuato 10-19, ha dedicato la domenica 17 marzo, a una giornata “esperienziale”, ricca di degustazioni, consigli e sorprese per chi ama i prodotti enogastronomici di altissimo livello.