Tag selezionato: tumori

A Bologna, truccatrici, estetiste e parrucchieri lavorano insieme nel reparto di Oncologia dell'ospedale Sant'Orsola Malpighi 

Il 16 Febbraio presso l'Acquario di Genova si terrà il convegno "Uniti per guarire" promosso da Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica (Fiagop) e Associazione Italiana Ematologia Oncologia Pediatrica (Aieop)

Parte una nuova alleanza antitumori tra la Fondazione Insieme contro il Cancro e l'Associazione Europea degli allenatori di calcio (AEFCA). Le due organizzazioni promuoveranno nei prossimi due anni il progetto educazionale 'Allenatore Alleato di Salute'.

Lo slogan di quest'anno è "I'm and I will" Chiunque tu sia hai il potere di ridurre l'impatto del cancro per te, le persone che ami e per il mondo. E' tempo di prendere un impegno personale. Queste le parole d'ordine che ispirano la campagna 2019.

Il sovrappeso è responsabile di quasi il 4% dei tumori diagnosticati ogni anno nel mondo. Lo rivela uno rapporto pubblicato sulla rivista: A Cancer Journal for Clinicians, redatto dagli epidemiologi dell'Imperial College di Londra, e della prestigiosa Harvard T.H. Chan School of Public Health a Boston.

Pazienti e medici non ne vogliono più sapere, la parola tumore come sintesi di male incurabile ormai non ha più senso. Le nuove terapie consentono un'aspettativa di vita che per una buona percentuale equivale a quella della popolazione generale.

Grande successo e partecipazione per il secondo trofeo nazionale Dragon Boat - LILT

L'Italia è maglia nera in Europa per l'incidenza dei tumori in età pediatrica ed a pesare è sempre più il fattore dell'inquinamento ambientale tanto che, secondo gli ultimi dati del ministero della Salute, nelle aree più contaminate del Paese si è registrato globalmente un incremento anche del 90% di patologie tumorali in soli 10 anni.

A Bruxelles incontro fra il Parlamento e la Fondazione Insieme contro il Cancro. I coach insegnino ai giovani calciatori come prevenire i tumori. Partita in Italia nel 2016 l’iniziativa è stata presentata l'11 luglio al Parlamento Europeo di Bruxelles dal Presidente Antonio Tajani, dall’ ambasciatore ufficiale della campagna, il mister Massimiliano Allegri, dal presidente della Fondazione Francesco Cognetti e dal direttore della comunicazione Mauro Boldrini.