Tag selezionato: tumore al seno

Il tumore al seno è il tumore invasivo più comune. Nel 2018 sono stati registrati 52.800 nuovi casi. Il tasso medio di sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è pari all'87% contro una media europea pari all'82%. 
Diversi studi clinici hanno dimostrato come l'esercizio fisico possa migliorare la qualità di vita di un individuo che ha avuto un tumore al seno

Al via la nuova campagna per la lotta al tumore al seno "Frecciarosa 2019: la prevenzione viaggia in treno". Dal primo al 31 ottobre torna l'iniziativa promossa dal Gruppo FS Italiane e dall'Associazione IncontraDonna Onlus, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero della Salute e la partecipazione di Farmindustria

Per garantire ventiquattr'ore su ventiquattro risposte complete e attendibili sul tumore al seno Europa Donna Italia lancia Edi, una volontaria virtuale che rende più umana l’informazione online su quella che rimane la prima patologia tumorale femminile

Di fronte a una diagnosi di tumore al seno avanzato le donne hanno bisogno di trovare nuovi equilibri attribuendo significati diversi alle principali sfere della vita – quali amore, amicizia, famiglia e lavoro - e soprattutto al tempo che le scandisce. Da questo assunto nasce ‘È tempo di vita’, la campagna di informazione e sensibilizzazione.

La figlia e supplente consorte del presidente della Repubblica Laura Mattarella e la sindaca di Roma Virginia Raggi hanno tagliato il nastro del Villaggio della salute della donna-Race for the Cure al Circo Massimo a Roma, la manifestazione che promuove la prevenzione del tumore al seno, che si svolge da oggi a domenica quando si correrà la corsa dedicata alle 'donne in rosa'.

Partita la terza edizione della campagna  Voltati.Guarda.Ascolta, campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico, promossa da Pfizer, Europa Donna Italia ha presentato un manifesto in 7 punti.

Europa Donna Italia lancia il primo portale italiano per conoscere, prevenire e curare il tumore al seno.

Si sono sdraiate a terra sul selciato di Piazza Gae Aulenti a Milano mentre dall'altoparlante venivano scanditi i nomi, più di 130, di donne morte di tumore al seno metastatico negli ultimi tre anni. Si è svolto così il flash mob-die in, il primo del genere in Italia, per dare voce alle donne con tumore al seno metastatico organizzato dal Comitato Oltre il nastro rosa.