Tag selezionato: vaccini

Addio estate. E' ora di cominciare a pensare alla stagione influenzale che ci attende. Secondo le previsioni degli esperti l'influenza che arriverà nei prossimi mesi sarà di intensità media e interesserà non meno di 5 milioni di persone

La comunicazione sui vaccini deve essere al passo con la tecnologia. A fianco a soluzioni di alta tecnologia, ormai disponibili, che permettono di prevenire moltissime malattie, occorre far crescere la capacità di operatori e strutture di parlare ai pazienti e fornire indicazioni chiare e univoche.

LA SIMIT E LA DECISIONE DELLA MINISTRA GRILLO SULL’AUTOCERTIFICAZIONE – Non un certificato dei dipartimenti di salute pubblica che attesti l’avvenuta vaccinazione, ma un’autocertificazione: questo sarà sufficiente per l’iscrizione a scuola dei bambini per l’anno scolastico 2018-19.

Sono state numerose e vivaci le reazioni suscitate dalle dichiarazioni del ministro dell’interno Matteo Salvini sul tema dei vaccini. “Ritengo che dieci vaccini obbligatori siano inutili e in parecchi casi dannosi e pericolosi” ha dichiarato in un’intervista.