Tag selezionato: fumo

Alcol e fumo iniziano a produrre i loro danni a livello cardiovascolare anche se si è molto giovani. Le arterie di chi beve e fuma, anche a basse quantità, iniziano a indurirsi già durante l'adolescenza, come ha dimostrato uno studio dell'università di Bristol condotto su adolescenti di 17 anni e pubblicato sullo European Heart Journal. 

Con sei semplici regole anche gli oltre 800 mila bambini italiani colpiti da asma possono godersi le vacanze estive. L'indicazione viene dalla Società Italiana per le Malattie Respiratorie Infantili (Simri), che ricorda come questa malattia interessi il 10% dei bambini nel nostro paese.

Il tabacco è la principale causa di morte in tutto il mondo. Un coro unanime lo ha ribadito a gran voce in occasione della Giornata Mondiale Senza Tabacco, il World No Tobacco Day, celebrato il 31 Maggio scorso. In questa giornata il Forum delle Società Respiratorie Internazionali (FIRS), ente costituito dalle principali società respiratorie internazionali ha presentato un documento,