Il 4 e il 5 maggio torna infatti “Io per lei”, la campagna di primavera di Fondazione Telethon e UILDM - Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, per supportare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare e l’assistenza alle persone con patologie neuromuscolari.

È la campionessa di nuoto in acque libere Michela Cogo, 22 anni, veneta, affetta da diabete di tipo 1, la nuova testimonial di Associazione giovani con diabete (Agd) Italia.

L’iniziativa prevede una serie di attività finalizzate a migliorare la qualità della vita delle persone, prevalentemente donne, affette da fibromialgia.

In Italia anche Palazzo Montecitorio si veste di luce blu nella notte del primo aprile e fino all'alba, ma la lista delle piazze e dei monumenti che in tutto il mondo si illumineranno del colore scelto dall'Onu come simbolo dell'autismo è lunga, dall'Empire State Building di New York al Cristo Redentore di Rio de Janeiro.

I medici dell'Ospedale Gaslini di Genova hanno utilizzato una strategia terapeutica innovativa per dare una possibilità alla bambina che, candidata a trapianto di cuore e polmone, era stata rifiutata da 6 centri trapianto nazionali ed internazionali.

Premio giornalistico internazionale Marco Luchetta: annunciate le terne finaliste delle cinque categorie dell'edizione 2019