- Dettagli
- Sport
- Visite: 387
Fare sport va bene, ma farlo fin dalla gioventù e portare avanti le buone abitudini per tutta la vita fa ancora meglio. Tanto che in questo modo si arriva alla terza età in forma, e soprattutto con le arterie pulite, ovvero con un rischio molto minore rispetto alla media di sviluppare aterosclerosi, e quindi patologie cardiovascolari. A dirlo, uno studio svedese.
- Dettagli
- Sport
- Visite: 489
Nella Giornata Internazionale dello Sport, i risultati dell’indagine “ADA INFORMA” - condotta su un campione di bambini e adulti con SMA e Distrofie Muscolari – confermano l’importanza dello sport adattivo per il benessere fisico e psicologico di chi è affetto da patologie neuromuscolari.
- Dettagli
- Sport
- Visite: 285
La fotografia più recente dell'Italia sportiva lascia perplessi, anche per le implicazioni sul piano sanitario e per i costi sociali collegati: più di un terzo degli Italiani non fa sport nel tempo libero, con un gap assai profondo tra Nord sportivo e Sud saldamente ancorato al divano di casa, a dispetto delle giornate mediamente più calde e soleggiate presenti nel Mezzogiorno d'Italia.
- Dettagli
- Sport
- Visite: 239
Il calcio, e più in generale lo sport, costituiscono antidoti potenti contro la dipendenza da dispositivi digitali tanto diffusa tra i bambini e i ragazzi di oggi. Ad affermarlo, intervenendo al panel “Human Change” (una campagna globale che coinvolge esperti al fine di aumentare la consapevolezza sui rischi dei social media e dei dispositivi digitali a livello di benessere mentale dei bambini) a Davos, Svizzera, nell’ambito del World Economic Forum, è stato nei giorni scorsi Michele Uva, Direttore Sostenibilità Sociale e Ambientale Uefa.