Il Presidente del CONI Giovanni Malagò ha raccontato in questi giorni di essere stato a rischio ictus e di averlo scoperto in occasione di un semplice intervento agli occhi, quando i medici gli hanno diagnosticato la fibrillazione atriale (FA), disturbo cronico del ritmo cardiaco più frequente che colpisce nel nostro Paese circa 1 milione di persone.

Il Covid-19, tra le molteplici ripercussioni che lascia sulla salute psicofisica degli italiani, non fa dormire sonni tranquilli.

Il 99,7% dei carcinomi della cervice uterina è HPV correlato, cioè è causato dall’infezione da Papilloma virus umano, l’infezione a trasmissione sessuale più frequente nel mondo che si può contrastare con la vaccinazione.

Il Covid "per diventare un semplice raffreddore probabilmente ci metterà non meno di 10 anni".  Ad affermarlo a Cusano Italia Tv è l'infettivologo Massimo Andreoni

Per chi soffre di disturbi neurologici motori o congnitivi le prossime festività di Natale possono rappresentare momenti di incertezza. La società italiana di Neurologia suggerisce alcune attenzioni

Un'atmosfera serena, quasi di festa, e ordinata. Perché le vaccinazioni avvengono su appuntamento quindi non sono attese lunghe file.