Tag selezionato: OMS

Domenica 5 maggio si celebra, come ogni anno, la Giornata internazionale dell’igiene delle mani, in questa edizione mirata specificamente sugli operatori sanitari. Promossa dall’OMS e sostenuta dall’ISS, nel 2024 avrà un calendario ricchissimo di eventi in tutta Italia.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato i casi di Covid-19 in Europa hanno ricominciato ad aumentare dopo due mesi di calo e che c'è il rischio di una nuova ondata

Mentre gli Stati, a velocità e con impegni diversi, cercano di mettere a punto piani sanitari in grado di affrontare l'eventuale rischio pandemia, l'Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità), dedica sul proprio portale un focus per sfatare 5 miti sul virus, che causa ogni anno fino tra i 350.000 e i 650.000 morti nel mondo e milioni di ricoverati.

Ci muoviamo troppo poco. Un adulto su quattro, nel mondo, pari a 1,4 miliardi di persone , è inattivo. Un livello di inattività che rimane invariato dal 2001. A dirlo è uno studio realizzato da quattro esperti dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) che evidenziano come le donne siano le più pigre e i Paesi ricchi sono quelli con i livelli di inattività più alti.