Tag selezionato: assistenza sanitaria

L’OCSE lo dice senza mezzi termini: o si cambia passo – e lo si fa attraverso “scelte politiche ambiziose e radicali” - oppure i sistemi sanitari dei Paesi membri dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico diventeranno economicamente insostenibili, con una spesa sanitaria in progressivo e incontrollato aumento fino a raggiungere la percentuale dell’11,8% del PIL (contro il 9% di oggi) tra poco più di tre lustri, ovvero nel 2040. 

La storia di Roberta, una bimba di 4 anni affetta da una patologia genetica rara e della sua famiglia che ogni giorno lotta contro la disabilità

La storia di Claudia, 55 anni, caregiver. Una delle tante persone che si fanno carico dell'assistenza quotidiana di un congiunto. 

In quali paesi è valida la tessera sanitaria, in quali invece è meglio stipulare un'assicurazione? A spiegarlo a chi è in partenza per mete lontane è il Ministero della Salute sul sito, con la guida interattiva "Se parto per..." che consente di avere informazioni sul diritto o meno all'assistenza sanitaria durante un soggiorno in un qualsiasi Paese del mondo.