Condividi sui social

Il giorno 28 marzo, presso la pineta del Parco San Francesco, parco storico di Bari sono stati piantati 150 alberi.
All'iniziativa, promossa da AIPO-ITS insieme a SIP/IRS e Legambiente e che si colloca all'interno della Festa dell'Albero storica campagna di Legambiente, verrà data ampia visibilità nel corso del XXIV Congresso Nazionale della Pneumologia Italiana che si terrà dal 9 all'11 giugno presso la Fiera di Bari.
Vedi: https://pneumologia2023.it/albero.html

Erano presenti il Dr. Mauro Carone, Presidente AIPO-ITS, il Dr. Carlo Zerbino, Direttore Generale AIPO-ITS, la Dr.ssa Maria Aliani, Presidente della Sezione Regionale AIPO-ITS Puglia, la Dr.ssa Daniela Salzedo, Presidente di Legambiente Puglia, i rappresentanti delle istituzioni locali e i delegati di SIP/IRS – Società Italiana di Pneumologia: Dr. Ruben Infantino, dirigente medico presso la UOC di malattie dell'Apparato Respiratorio del Policlinico di Bari, i Dr. Gualtiero Romano e Dr. Alessandro Pilon, medici in formazione specialistica presso la scuola di specializzazione dell' Università di Bari, la Prof. Maria Pia Foschino, membro del Direttivo SIP/IRS e la Dr.ssa Maria Mesto, vice presidente regionale Puglia SIP/IRS.

"AIPO-ITS ha voluto promuovere con entusiasmo questa lodevole iniziativa" ha commentato il Dr. Mauro Carone, Presidente AIPO-ITS. "Colgo l'occasione per ringraziare Legambiente per il lavoro svolto a tutela del nostro pianeta nel tentativo di contrastare il cambiamento climatico e la Società Italiana di Pneumologia (SIP/IRS) per aver congiuntamente sostenuto questa iniziativa. Ringrazio inoltre Pietro Petruzzelli, Assessore alla Qualità della Vita (Ambiente, Sanità, Igiene) del Comune di Bari per la sensibilità dimostrata verso questo progetto".

In occasione del Congresso Nazionale verrà inoltre organizzato un evento aperto alla cittadinanza sul tema della Salute ambientale, del Clima e della Salute Respiratoria al quale parteciperanno i maggiori esperti del settore.

Ufficio Stampa AIPO-ITS

Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi statistiche e contenuti personalizzati. Privacy policy