Tag selezionato: allergie

Nel vasto mondo delle patologie allergiche è fondamentale sapere che esistono due figure molto importanti: il paziente e lo specialista. Questi soggetti dovrebbero imparare a interagire. Molto spesso vediamo persone che dichiarano di essere allergici senza aver mai richiesto o fatto una diagnosi, penalizzando così i veri allergici nella vita quotidiana in vari ambiti, ma soprattutto, nella ristorazione.

Il 5 Maggio verrà celebrata la giornata nazionale dedicata alle allergie, promossa dalla Società Italiana di Allergologia, Asma e Immunologia Clinica (Siaaic), insieme alla Lega Calcio Serie A.

Circa 1 italiano su 4 soffre di allergie. Un'epidemia sottovalutata e spesso banalizzata, visto che quasi la metà delle persone che ne soffrono non riceve né diagnosi né terapie adeguate. A lanciare l'allarme è l'AAIITO, Associazione Allergologi ed Immunologi Italiani Territoriali e Ospedalieri

Il progetto “Health Green in the city” nasce da un’idea di due associazioni di volontariato Respiriamo Insieme e Ari-AAA3 Onlus.