Tag selezionato: pediatria

Agevolare i genitori nella ricerca di pediatri disponibili sul territorio nazionale ad effettuare visite a domicilio, soprattutto in vista dei mesi estivi per chi è in viaggio e lontano dal proprio medico di riferimento.

I consigli della Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale per trascorrere le feste trasmettendo al bambino importanti messaggi di alimentazione, pianificazione del tempo e sicurezza.

Al via domani il convegno “I pediatri e le sfide del nuovo millennio: denatalità e organizzazione sanitaria” organizzato dalla sezione regionale Puglia di Simpef - Sindacato Medici Pediatri di Famiglia, in programma a Bari il 18 e 19 gennaio.

Nella vita dei bambini di oggi c'è sempre meno spazio per il gioco e i pediatri dovrebbero intervenire prescrivendolo come se fosse un farmaco. Lo afferma un position paper' della American Academy of Pediatric's, pubblicato sulla rivista dell'associazione, che ricorda come lo spazio dato al divertimento sia fondamentale per il corretto sviluppo dei piccoli.

Ombrelloni chiusi, passeggiate in montagne terminate, niente più bagni nei fiumi o al mare, basta libertà e svago all’aria aperta e con gli strappi alla regole in tema alimentazione: anche per gli studenti italiani l’estate è definitivamente alle spalle. E la fine dell’estate fa rima con l’inizio delle scuole.