Condividi sui social

In occasione della Giornata Internazionale dei diritti della donna, che ricorre l’8 marzo, i pediatri della Società Italiana di Pediatria (SIP) ripropongono ‘Ridammi il rosa’, la poesia scritta da Pietro Ferrara, docente di Pediatria al Campus Biometico e all’Università Cattolica, e referente SIP per il maltrattamento e l’abuso. La poesia, messa in musica con la cantante Federide, è un coro per dire no ad ogni forma di violenza.

‘Ridammi il Rosa’  ha vinto il premio ‘Amalia Vilotta’, in occasione del 14esimo Festival Internazionale Ruggero Leoncavallo.

“Il rosa mitiga il rosso, colore della passione, attraverso la sua fusione con bianco, colore della purezza e della voglia di ritrovare affetti, sentimenti, emozioni”, sottolinea Pietro Ferrara.

“Istituzioni e società scientifiche devono contribuire a fare emergere ogni forma di violenza e difendere i diritti delle donne e dei bambini nella nostra società”, sottolinea il Presidente della SIP, Alberto Villani.

#RIDAMMIILROSA è uno stimolo a non essere osservatori passivi, a non voltare le spalle, ad agire in prima persona contro un fenomeno terribile che riguarda tutte e tutti. Con questo video musicale la Società Italiana di Pediatria e l’Agenzia di Stampa Dire, con cui la SIP ha promosso la campagna, invitano la collettività a partecipare a una campagna di sensibilizzazione, per parlare ogni giorno della violenza sulle donne.

Fonte: https://sip.it/2021/03/05/ridammi-il-rosa-i-pediatri-italiani-cantano-le-donne/

Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi statistiche e contenuti personalizzati. Privacy policy