Condividi sui social

Dalla nascita combatteva contro l' Atrofia muscolare spinale (Sma), rara malattia genetica. Mirko Toller è morto, il 30 settembre al Santa Chiara di Trento. Nel 2016 era diventato popolare grazie al video sull’atrofia muscolare girato con Zalone. L’attore: «Da lassù mandaci il tuo sorriso»
Mirko Toller, affetto da questa grave patologia che si chiama atrofia muscolare spinale, è morto ieri (1 ottobre), dopo alcuni giorni nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Chiara di Trento. Aveva 17 anni e frequentava l’Istituto tecnico Industriale a Trento.

Proprio Checco Zalone è stato tra i primi a voler ricordare Mirko con un messaggio affidato al suo profilo Facebook ufficiale: «Ciao grande Mirko. Se puoi, da lassù, continua a mandarci il tuo sorriso, perché ne abbiamo ancora bisogno», ha scritto Zalone ieri sera. Un ricordo commovente che è stato in brevissimo tempo condiviso da centinaia di fan dell’attore pugliese e accompagnato da altrettanti messaggi di cordoglio.

Tantissimi messaggi anche sul profilo Facebook dedicato a Mirko, il “Mirko Toller Official Fan Club”. Mirko era un appassionato youtuber, e dal suo canale “Mirko e Linda show” raccontava, con il suo sguardo speciale sul mondo, la quotidianità insieme alla sorella.

Redazione Respiro.news

Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi statistiche e contenuti personalizzati. Privacy policy